Stravaganze da gustare: i piatti più incredibili del mondo

Di stravaganze al mondo ce ne sono tante, soprattutto se si parla di cibo. Dalla pizza gigante ai piatti a base di insetti, ecco alcuni piatti incredibili da gustare per crederci.

 

Per una colazione ipercalorica è assolutamente da provare la mitica Pancake Challenge del bar-ristorante MAC 24-7, negli States. Anche se si presenta come un pancake tradizionale ha una particolarità, pesa 2 kg ed è alto 40 cm. Se siete dei temerari, il ristorante organizza delle vere e proprie sfide: 90 minuti di tempo per mangiare il mega pancake e non lasciare una briciola nel piatto. Un consiglio: evitate la sfida e gustatelo in compagnia.

 

Dal mega pancake al mega burger di Denny’s Beer Barrel Pub, in Pennsylvania. Il Benny Buster è un panino gigante che pesa 7 kg, composto da carne, fette di formaggio, insalata, cetrioli, pomodoro, peperoni, salse (anche piccanti) e molto, molto altro ancora.

 

Se pensi alla parola Texas automaticamente pensi a “grande” e questo è il caso della famosa bistecca del The Big TexanBig Texan Steak Ranch. Una bistecca della dimensioni abnormi e un peso che si aggira intorno ai 2 kg, una cena ideale per i veri amanti delle bistecche al sangue, cotte nel tradizionale stile texano. Ma il Texas non è solo la patria della mega bistecca, qui si trovano anche i big donuts di Round Rock Donuts. Le famose ciambelle americane, in questo locale assumono delle dimensioni assurde, sono talmente grandi che non ce la farete a mangiarle da soli.

 

Anche se la Pizza è di origini italiane, poteva arrivare sola dall’America la mega pizza di Big Pie in the Sky, in Georgia. Nel menù sono presenti diversi gusti di pizza da quelli tradizionali a quelli più particolari, come la Carnivore, un tripudio di carne, fatta da peperoni, macinato, salsiccia italiana, prosciutto e beacon. Per mangiare questa pizza dalle dimensioni incredibili il locale organizza delle sfide, dove ai partecipanti viene concessa un’ora di tempo per divorare la gustosissima big-pizza.Mega Ice Cream

 

Al San Francisco Creamery Co., in California, puoi trovare il mega cono gelato: otto coni gelato giganteschi guarniti in modo diversi. Il gelato è ottimo e cremosissimo, una vera e propria goduria per il palato, se non fosse che hai solo 30 minuti per finirlo, prima di farlo sciogliere.

 

Dal cibo mega al cibo “alternativo” se così vogliamo chiamarlo, ma di sicuro poco indicato per i deboli di stomaco. Molte sono le stravaganze culinarie preparate con ingredienti poco consoni alla tradizionale cucina mediterranea. Questo è il caso delle pietanze servite al Bugs Cafè in Cambogia. La caratteristica fondamentale di questo locale cambogiano è quella di trovare pietanze a base di insetti (anche i più immondi). Nel Insetti cucinatimenù sono da annoverare piatti come l’ Insect Skewers, un antipasto a base di ragni, grilli e scarafaggi; c’è anche il Pan Fried Scorpions, nello specifico si tratta di scorpioni marinati; e non manca il dolce Crickets Cheese Cake with Passion Fruit Coulis, una rivisitazione della tradizionale cheesecake, ma a base di grilli e frutti della passione.

 

Anche in Italia non siamo da meno, in Sardegna viene prodotto il caratteristico casu fràzigu: formaggio caprino colonizzato dalle larve della mosca da formaggio.

 

Paese che vai cibo che trovi, questo è il caso dell’Indonesia, dove a essere cucinati non sono solo gli insetti, ma anche i pipistrelli. Da queste parti uno dei piatti tradizionali è il Paniki, zuppa di pipistrello, abbrustolito e poi cotto con delle spezie nel latte di cocco, per gli interessati esiste anche una versione piccante del piatto.

 

In Vietnam, anche gli alcolici rientrano tra queste stranezze da gustare, come il sangue di serpente, liquore a base di vino rosso in cui si sono lasciati fermentare serpenti velenosi, scorpioni e tartarughe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *