Amate la colazione all’italiana ma siete alla ricerca di nuove idee per rendere il vostro risveglio ancora più gustoso? Oggi vi proponiamo una ricetta sfiziosa e facile da realizzare: le Tortillas all’Alba. Questo piatto è perfetto per iniziare la giornata con energia e buonumore, grazie alla sua combinazione di ingredienti saporiti e nutrienti. Seguite i nostri consigli per preparare deliziose tortillas ripiene di uova, salsa e formaggio che conquisteranno il vostro palato.
Ingredienti
Per preparare le vostre Tortillas all’Alba avrete bisogno dei seguenti ingredienti:
- 4 tortillas di mais
- 4 cucchiai di burro non salato
- 4 uova
- 1 tazza di salsa
- 1/2 tazza di formaggio Monterey Jack al pepe
Preparazione
Ecco la procedura dettagliata per la realizzazione delle vostre Tortillas all’Alba:
- Posizionate le tortillas in una padella antiaderente da 10 pollici e aggiungete 1 cucchiaio di burro a fiamma medio-bassa.
- Riscaldate ciascuna tortilla per 2 minuti e mezzo su entrambi i lati. Utilizzate al bisogno più olio.
- Friggete ogni uovo in una padella con il lato del tuorlo rivolto verso l’alto, utilizzando 1 cucchiaino di burro per ogni uovo.
- Non girate le uova, ma copritele negli ultimi 1 minuto e mezzo di cottura per permettere alla chiara di rapprendersi.
- Disponete un uovo su ciascuna tortilla e coprite con 1/4 di tazza di salsa e 1 cucchiaio di formaggio.
Consigli e varianti
Per un tocco in più, potete arricchire le vostre Tortillas all’Alba con alcuni ingredienti extra, come peperoni, cipolle, pomodorini o avocado. Inoltre, se non disponete di tortillas di mais, potete sostituirle con tortillas di farina di grano. Ricordate poi di accompagnare il tutto con bevande calde come caffè, tè o latte, e buona colazione a tutti!